La depilazione delle ascelle è una pratica igienica, prima ancora che estetica, soprattutto durante il periodo estivo, quando l’eccessiva sudorazione aumenta la produzione di cattivo odore, causato dai batteri che si annidano tra i peli.

La rasatura previene sensibilmente questo inconveniente, favorendo inoltre l’operazione di pulizia.

Vediamo ora come eseguire questa delicata procedura, senza rischiare di irritare la pelle.

Prima di tutto vorremmo comunicarti che il nostro portale ha analizzato le seguenti rasature corpo uomo:

Contenuti

 Primo step: Accorciare peli delle ascelle

Se si hanno peli molto lunghi, è necessario provvedere alla loro regolazione attraverso strumenti idonei.

Si consiglia l’utilizzo della Gillette Styler, una lametta uomo specifica, idonea anche alle zone delicate, dotata di regolatori di lunghezza di 2mm, 4mm e 6mm.

Questo processo ti aiuterà ad accorciare i peli ad una lunghezza equa, in grado di non ostacolare il successivo step di rasatura.

Puoi utilizzare anche uno specifico regola barba dotato di testine optional per corpo, come il Philips Grooming Kit Serie 7000 PRO, munito di apposito BodyGroomer.

[amazon box=”B0084YKLXA”]

Secondo step: preparazione pre-rasatura della pelle

Per favorire lo scorrimento delle lame, in maniera precisa e senza rischi, è necessario ammorbidire i peli ed aprire i pori della pelle attraverso una doccia calda.
Dopodiché, verifica lo stato di usura del tuo rasoio e se necessario prendine uno nuovo (nel caso di un rasoio usa e getta) o provvedi alla sostituzione delle lame di ricambio.

Dopo esserti accertato delle condizioni ottimali della tua lametta, procedi con l’applicazione di uno specifico gel o schiuma corpo, ti consigliamo Gel Gillette Body, studiato per le zone sensibili.

Ti aiuterà a lubrificare la pelle, favorendo lo scorrimento delle lame, e a proteggerla da eventuali irritazioni.

[amazon box=”B01EYPY2BY”]

Terzo step: rasatura delle ascelle

Una volta applicato il gel o schiuma per corpo, puoi procedere alla rasatura effettiva, ricordando di stendere per bene la pelle delle tue ascelle ed effettuando passate leggere e delicate.

Gillette Body si presta bene a questo utilizzo, perché dotata di testina arrotondata e adattabile, con 3 strisce lubrificanti protettive.

Risciacqua spesso il rasoio, senza scuoterlo contro superfici, perché ne danneggeresti la struttura, compromettendone la prestazione.

 Esegui movimenti in direzioni diverse, seguendo i vari versi dei peli ed applicando, ogni qualvolta tu debba ripassare la lametta sulla stessa zona, una nuova dose di gel o schiuma per corpo.

[amazon box=”B01LZW1NG6″]

Quarto step: trattamento post-rasatura

Dopo aver sciacquato le ascelle dai residui di gel o schiuma per corpo, tampona le parti con un panno morbido, senza strofinare.

Idrata con prodotti per ascelle post-rasatura specifici, per lenire e alleviare eventuali irritazioni da lametta.

Può esserti d’aiuto anche l’allume di rocca, naturale e nella caratteristica forma cilindrica, si adatta ad essere utilizzato nella zona ascellare, grazie alle sue proprietà astringenti, cicatrizzanti, emostatiche, lenitive, antibatteriche e deodoranti.

[amazon box=”B00OB84Z4O,B00PHHRG3K,B00KFKRPB2″ grid=”3″]


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *