Come radersi il pube

La rasatura del pube può avere motivazioni igieniche, pratiche, estetiche e sessuali.

Ma per chi vi si approccia per la prima volta è normale che emerga il timore di ferirsi alle parti intime.

Oggi vedremo insieme come radere i peli pubici, attraverso semplici step, che illustreranno le accortezze da usare per non rischiare di irritare una zona così delicata.

Con un po’ di attenzione in più, questa pratica non risulterà poi tanto diversa dalla rasatura di qualsiasi altra parte del corpo.

Prima di tutto vorremmo comunicarti che il nostro portale ha analizzato le seguenti rasature corpo uomo:

Primo step: regolazione dei peli pubici

Come in altre zone del corpo maschile, vi è l’esigenza anche in questo caso di accorciare i propri peli, prima di eseguire la rasatura effettiva.

Ti consigliamo di utilizzare un rasoio manuale dotato di regolatore di lunghezza, per controllarne meglio la prestazione.

Si sconsiglia di usare un regolatore elettrico perché la zona pubica è altamente delicata e soprattutto ricca di insenature e curve in cui difficilmente potrebbe adattarsi.

Per tale utilizzo si mostra molto idoneo il Gillette Styler, fornito di 3 regolatori di lunghezza, a 2mm, 4mm e 6mm, per darti la possibilità di scegliere la misura più adatta alle tue esigenze.

Offerta
Gillette Fusion ProGlide Styler Rasoio Regolabarba. Regola, Rade e Rifinisce
351 Recensioni
Gillette Fusion ProGlide Styler Rasoio Regolabarba. Regola, Rade e Rifinisce
  • Rasoio da uomo Gillette Fusion ProGlide Styler 3 in 1, regola in modo uniforme, rade in profondità e rifinisce con precisione
  • Rifinitore resistente all'acqua, sia nel lavandino che sotto la doccia
  • Stabilizzatore di lame che consente un maggiore adattamento ai contorni del viso, per una rasatura confortevole
  • Striscia lubrificante che permette al rasoio di muoversi in modo scorrevole sulla pelle, anche in caso di ripetuti passaggi
  • Lama di precisione progettata per ottenere contorni netti e definiti e rifiniture precise

Con la regolazione dei peli, non avrai problemi durante l’operazione di rasatura, infatti consentirai alle lame di scorrere sulla tua pelle più agevolmente, senza il rischio di incastrarsi a causa dei peli troppo lunghi.

Secondo step: preparazione pre-rasatura della zona pubica

Prediligi l’esecuzione di questa delicata operazione sotto una bella doccia calda, che oltre a rilassarti, ti aiuterà a rendere i peli più morbidi e domabili, consentendo al rasoio di avere una prestazione migliore.

Una volta bagnata la pelle, stendi uno strato di gel o schiuma da barba nella zona interessata, in quanto favorirà lo scorrimento delle lame e garantirà uno strato protettivo della pelle, aiutandoti a prevenire le irritazioni.

Il Gel Gillette Body, grazie alle sue proprietà lenitive, è adatto ad essere usato anche in parti del corpo molto delicate e sensibili.

Offerta
Gillette Body Rasoio da Uomo
72 Recensioni
Gillette Body Rasoio da Uomo
  • Progettato per depilare il corpo maschile: una depilazione a tutti gli effetti
  • Rasoio per il corpo dotato di lame PowerGlide montate su molle
  • Testina arrotondata progettata per il ottimo comfort in ogni parte del corpo
  • Tre strisce lubrificanti per ottima scorrevolezza
  • Manico ergonomico antiscivolo per un ottimo controllo anche sotto la doccia

Terzo step: rasatura del pube

Prima di procedere alla rasatura dei peli pubici, assicurati che le lame del tuo rasoio siano in ottimo stato e le strisce lubrificanti siano integre.

In caso contrario, provvedi alla sostituzione di un nuovo rasoio (nel caso tu stia usando una lametta usa e getta) oppure delle lame di ricambio.

Ti consigliamo il rasoio Gillette Body, perché progettato per adattarsi alle zone più delicate e difficili, come quelle intime, grazie alla testina arrotondata e alla presenza di 3 strisce lubrificanti protettive.

Procedi alla rasatura del pube effettuando passate leggere e delicate e prestando cura alle zone dove la pelle è più fina o presenta delle grinze, come l’inguine, stendendo la pelle con l’altra mano e facendo ancora più attenzione a non esercitare troppa pressione.

Risciacqua spesso le lame sotto l’acqua corrente, senza mai sbattere il tuo rasoio contro le superfici dure, in quanto ne danneggeresti la struttura e ogni qualvolta tu debba ripassare il rasoio sulla stessa parte, ricordati di cospargere la zona con una nuova dose di gel o schiuma da barba.

Non passare le lame più di 2/3 volte sullo stesso punto, perché irriteresti la pelle.

Quarto step: trattamento post-rasatura zona pubica

Una volta rimossi i peli dalla zona pubica, risciacqua la parte senza strofinare per eliminare i residui di schiuma o gel e asciuga tamponando delicatamente con un panno morbido e pulito.

Se necessario, idrata con prodotti specifici post-rasatura pube, per lenire ed alleviare eventuali irritazioni da lametta.

2 Commenti

  1. giulio

    lo devo radere a pene duro o flaccido?

    Replica
    1. Redazione

      Grazie per il commento Giulio, generalmente dipende da uomo a uomo 😀
      l’accortezza che posso dirti, è di utilizzare una buona lama che non irriti! come la gillette body, recensita qui https://lamettaorasoio.com/lametta-body-gillette

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *