Lametta Bic storia e curiosità

La rasatura è un momento importante della giornata dell’uomo, così come la depilazione lo è per le donne per essere sempre in perfetta forma e dall’aspetto migliore, vi siete mai chiesti come mai molte persone scelgono la lametta Bic?

Il mercato presenta una varietà incredibile di marchi accostati a lametterasoi elettrici e altri prodotti simili, ma oggi parleremo di uno in particolare, parleremo proprio della lametta bic per mostrarvi dettagli e curiosità del brand più amato da sempre.

Lametta bic: da sempre accanto agli uomini

Radersi rappresenta oggi per la società maschile una vera e propria esigenza, basta pensare che i nostri antenati che vivevano in epoca antecedente all’era del bronzo, già sentivano il bisogno di farsi la barba.

Naturalmente in un periodo tanto addietro non esisteva nulla capace di offrire un risultato perfetto e nella totale sicurezza, ma gli uomini trovavano comunque il modo per accorciare barba grazie all’uso di utensili da loro stesso costruiti oppure con l’aiuto di pietre e altri oggetti affilati o che affilavano loro stessi.
Oggi invece qualche trucchetto c’è: Consigli per una rasatura perfetta

Nel corso del tempo la civiltà si è evoluta e sono stati ideati dei metodi più pratici e sicuri, tra cui il rasoio elettrico a cui tutti siamo affezionati.

Il mondo però negli anni della prima guerra mondiale è stato sorpreso dall’invenzione del primo rasoio di sicurezza, che inizialmente veniva usato principalmente dagli uomini dell’esercito degli Stati Uniti, per poi diffondersi successivamente all’uso comune.

Azioni come fare la barba erano però affidate solo alle mani di professionisti, il barbiere, proprio come il nostro team di professionisti barbieri infatti era un lavoro molto apprezzato in quanto meritava attenzione e premura.

Ma i costi erano elevati per popolazioni che erano appena uscite da conflitti mondiali e stanziavano in una situazione di semi povertà ed è stata proprio questa realtà ad innescare la curiosità di Bic che all’epoca risultava essere già un brand di successo, a inventare un nuovo metodo, strumento che potesse soddisfare il bisogno di un maggior numero di utenti.La storia di gillette


Fu proprio così che l’azienda franco-americana, che inizialmente si occupava di produrre solo penne a sfera, riuscì a lanciare il primo rasoio firmato Bic, senza immaginare forse che sarebbe diventato un must della rasatura e che di lì a poco avrebbe occupato un posto negli scaffali di tutte le camere da bagno del mondo.

Bic ha rappresentato un marchio all’avanguardia non solo per gli uomini, è bene infatti sottolineare che anche per le donne la lametta bic ha rappresentato una vera e propria rivoluzione sociale e culturale.
In pochissimi infatti forse sanno che il primo rasoio per uso femminile è stato lanciato proprio dalla compagnia, negli Stati Uniti intorno agli anni 70-80.

Rasoi bic: una lunga evoluzione

Come qualsiasi invenzione, anche il rasoio bic ha subito numerosi cambiamenti e cambiato il proprio look parecchie volte nel corso del tempo.

Ma ciò che rende speciale questa lametta è che in tutti i casi ha sempre offerto un ottimo rapporto qualità prezzo, con performance discrete alla portata di tutti.
Abbiamo deciso di riportare in basso un elenco con riportato tutte le identità della nostra lametta bic, dal primo modello fino all’ultimo uscito in produzione.

Bic 2 - lamette foglio doppia (25 unità)
  • Rasoio a 2 lame
  • Pelli sensibili
  • Testa Fissa

Naturalmente non tutte appartengono alla stessa fascia di prezzo, alcune presentano un costo davvero onesto proprio per dare la possibilità a tutti di poterle acquistare, mentre altre hanno un prezzo leggermente più elevato, ma questo fattore corrisponde anche alle esigenze presentate da un uomo o da una donna.

Per i più meticolosi che apprezzano l’altissima qualità bic offre delle soluzioni un po’ più precise e costruite con materiali più resistenti, capaci di far resistere la vostra lametta per un periodo più lungo.

Mentre per coloro che si accontentano dell’utile e dilettevole sono disponibili le classiche lamette leggere, semplici dal design basilare che con un prezzo minimo riescono ad offrire un buon risultato anche se dopo 2-3 rasature sentirete la necessità di cambiare rasoio.

Come anticipato ecco a voi l’elenco di tutte le lamette bic e rasoi prodotti in passato e prodotti ancora oggi, augurandoci di esser riusciti a pizzicare la vostra curiosità con i nostri piccoli dettagli:

Related Post

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *