Viaggiare in aereo con bagaglio a mano: le novità!



Carissimo Lettore Ti ringraziamo che sei arrivato sul nostro portale, prima di tutto vorremmo segnalarti due risorse IMPORTANTISSIME COMUNICATE DA RYANAIR:

Prima di immergerti nella lettura ti comunico che una volta finito l’articolo potrai lasciare un commento qualora qualcosa non sia chiara, saremo felice di risponderti



Viaggiare in aereo è ormai sempre di più all’ordine del giorno.
Che si tratti di una vacanza, di un viaggio di piacere lungo un solo weekend o che si tratti di una traversata di lavoro, è sempre più probabile che ci si ritrovi a prendere un aereo.

Esistono difatti tantissime compagnie aeree da poter utilizzare ed ognuna di esse ha la propria politica per quanto riguarda i bagagli e i vari imbarchi. Una di queste che in questo periodo è sotto le luci dei riflettori è Ryanair, poiché le sue politiche e le sue regole per i bagagli da gennaio 2018, ma in particolare per i bagagli a mano, cambieranno il 1 Gennaio.

Quale sarà la novità delle nuove regole sui bagagli a mano? Cosa cambierà effettivamente? E noi amanti della cura per la barba, avremo qualche problema a riguardo?

Attenzione carissimi lettori le regole sul bagaglio a mano sono state rimandate al 1 Gennaio 2018, anche se il team di lamettaorasoio ha notato che duranti i voli imbarcano molti più bagagli a mano, al fine di previleggiare chi acquista l’imbarco prioritario

Possibile portare un solo bagaglio a mano su Ryanair da Gennaio 2018?

Le nuove regole di Raynair che entreranno in vigore dal 1 gennaio scaturiscono da alcuni costanti problemi di ritardo registrati dalla compagnia. Sebbene l’acquisto di un biglietto preveda un bagaglio a mano singolo da poter trasportare in cabina, molte persone hanno portato con sé sempre 2 bagagli oppure valige a mano di dimensioni più grandi rispetto a quelle consentite.




Questo fa sì che si occupino tutti gli spazi nelle cappelliere al momento dell’imbarco, provocando dei ritardi per la dovuta rimozione e posizionamento in stiva dei bagagli a mano in eccesso.
Le regole che entreranno in vigore dal 1 gennaio nella politica di Ryanair si riferiscono alla possibilità di portare con sé 2 bagagli a mano.

Soluzione definitiva per portare Laptop o dispositivi elettrici di valore in aereo

La soluzione che attueremo noi del team Lametteorasoio, e che consigliamo a tutti gli uomini che si occupano di business.

    Sarà la seguente:

  1. Acquistare biglietto con imbarco prioritario pagando 5 euro in più.
    Per maggiore informazioni sull’acquisto del seguente biglietto ecco il comunicato ufficiale utenti Premium Ryanair
  2. Questa soluzione è la soluzione definitiva per essere sicuri che oggetti come Laptop o Rasoi elettrici possano essere sempre con noi

Tutte le altre persone che NON acquisteranno l’imbarco prioritario, potranno portare in cabina un bagaglio di piccole dimensioni (35x20x20cm)

Come questi sottostanti, se vuoi più info vedi la scheda tecnica 🙂

mentre il normale bagaglio a mano di dimensioni 55x40x20cm sarà automaticamente messo in stiva senza nessun costo aggiuntivo.

Questa politica di tagli al trasporto dei bagagli a mano, può sembrare abbastanza negativa per chi viaggia con una sola valigia.
Ad ogni modo Ryanair si fa perdonare dai passeggeri abbassando il prezzo dei bagagli da stiva durante i periodi non festivi, ovvero passando dai consueti 35 euro, ai più accessibili 25 euro.

Dunque, comprando un biglietto a prezzo normale, si potrà avere imbarcato gratuitamente il proprio bagaglio a mano e si potrà acquistare un bagaglio da stiva a soli 25 euro.

Non proprio un cambiamento negativo, in fondo.

Ma per chi è un amante della cura per la barba, la rasatura perfetta e la cura della pelle, cambierà qualcosa nel trasportare questi oggetti? L’imbarco obbligato del bagaglio a mano, cambierà qualcosa nella politica su cosa poter trasportare nei bagagli a mano? Oppure ci sarà qualcosa che non si potrà più portare?

Rasoio, regolabarba e lametta da barba nel bagaglio a mano

Fortunatamente le nuove regole per bagagli a mano di Ryanair non andranno a cambiare quelle che erano le liste degli oggetti da poter portare su un aereo e nelle valige. Qui pote trovare ciò che non si può portare in aereo

Tutto ciò che poteva essere trasportato prima, potrà ancora essere trasportato normalmente. Quindi per gli amanti della cura della barba, non ci saranno problemi.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano potranno essere trasportati:

  • I normali regolabarba elettrici con testina di plastica protettiva
  • Le normali lamette usa e getta con le lame incorporate e non rimuovibili
  • I rasoi elettrici
  • E tutti i prodotti come gel, shampoo da barba, cerca, creme esfolianti e creme idratanti se rigorosamente imbottigliate in contenitori di massimo 100ml




Non potrà essere trasportato il rasoio manuale professionale per la barba, poiché considerato come arma da taglio pericolosa. Tuttavia questo prezioso oggetto, per noi amanti della barba, potrà essere inserito nel bagaglio da stiva, se imballato correttamente per evitare di ferire gli addetti ai controlli bagagli.

Qualsiasi fosse la nostra ragione di viaggio, potremmo sempre portare con noi, in un modo o nell’altro, i nostri importanti strumenti per la cura della barba.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *