Rasoio nel bagaglio a mano in aereo o no?

Salve a te caro Amico!

Ben arrivato nel nuovo articolo redatto dal nostro team di Barbuti e barber Artist 😀
Oggi vi daremo la soluzione DEFINITIVA, sui prodotti che possiamo e NON possiamo portare nel nostro trolley (bagaglio a mano).

Potrai continuare la lettura e ricevere tutte le informazioni che ti interessano se ti servono le info per:

  1. Rasoio elettrico in bagaglio a mano Alitalia
  2. Rasoio elettrico Easyjet
  3. Rasoio elettrico e schiuma da barba Ryanair

Ti ritrovi a volare con uno di questi aeroplani?
Avrai la soluzione!

Cosa è possibile trasportare in aereo

E se invece non voli con questi aeroplani? non preoccuparti lascia un commento il nostro team è sempre disposto ad aiutarti 😀

Come potete vedere dalla foto, NON E’ VIETATO TRASPORTARE RASOI ELETTRICI.

In quanto dotati di sistemi di protezione che non lasciano scoperte le lame, dunque la risposta è sì! Potrete portare con voi nel bagaglio a mano il vostro personale rasoio elettrico!

Il nostro consiglio è quello di portare sempre con se, la pratica bustina porta liquidi, e all’interno inserire anche il rasoio elettrico, per velocizzare l’imbarco.

Cosa NON è possibile trasportare in aereo

Il divieto riguarda, invece, l’introduzione di lamette di ricambio, lamette per rasoi di sicurezza (DE, Single Edge,…), rasoi a mano libera (ML, Shavette…)

e qualsiasi tipo di rasoio o lametta che non abbia sistemi di protezione e che dunque potrebbe rappresentare una vera e propria arma se utilizzata impropriamente a bordo di un aereo.

Foto dei rasoi non AMMESSI nel bagaglio a mano

Cosa si consiglia di portare in aereo per la cura della barba

Dunque, il rasoio elettrico, rappresenta un perfetto compromesso, in quanto, a differenza delle lamette usa e getta, non presenta limitazioni.

Difatti, di queste ultime, non possono esser trasportate le lamette di ricambio, potrai comunque informarti più dettagliatamente nell’articolo lametta bagaglio a mano, ove saranno descritte specificatamente quelle che si possono portare e quelle che invece sono assolutamente vietate.

Potrete dunque introdurre tranquillamente il vostro rasoio elettrico nel bagaglio a mano, senza temere in alcun modo i controlli di sicurezza, perché idoneo e conforme al regolamento sulle normative di sicurezza.

Non vi resta che partire in serenità e godervi una vacanza ideale, senza rinunciare mai alla vostra rasatura perfetta!

Potrebbero interessarti per il tuo viaggio


Se invece hai bisogni d’informazioni per quanto riguarda la cura della barba ti consiglio di leggere questi articoli: Ecco una serie di consigli su come trattare la tua barba a casa, Come eliminare i cattivi odori della tua barba, Come curare o radere la barba: la guida definitiva

Rasoio elettrico in aereo bagaglio a mano easy jet

In realtà il dilemma sulla possibilità di portare all’interno del bagaglio a mano, il rasoio elettrico in aereo, è più semplice di quanto possa sembrare.
Secondo la politica adottata dalla easy jet compagnia aerea, è lecito portare con se in viaggio il rasoio elettrico in aereo.
Il rasoio elettrico per capelli difatti può essere messo tranquillamente nel bagaglio a mano, a costo che le lame siano protette dall’apposita custodia di protezione in plastica.

Offerta
Kicode Bianco trasparente Portatile Scatola da barba Per rasoio rasoio Protezione per rasoio da viaggio
  • Peso netto: 31g
  • Materiale: plastica
  • Dimensioni: 14,8 * 5,3 * 3 cm
  • Pacchetto compreso: 1pcs Razor Travel Box
  • Se avete domande o non siete soddisfatti della merce ricevuta, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Grazie per la vostra collaborazione. Desiderate una piacevole esperienza di shopping?

Quindi il nostro rasoio elettrico è salvo, a differenza del classico rasoio a farfalla, che non può essere introdotto nell’aereo e viene classificato addirittura come un’arma bianca.

Rasoio elettrico in aereo: sapevi di poter usare il rasoio elettrico anche a bordo?

Una volta appurato che il rasoio elettrico può essere tranquillamente riposto nel nostro bagaglio a mano, quando voliamo con la compagnia aerea easy jet, molte persone si pongono la spontanea domanda “ma posso utilizzare il rasoio elettrico a bordo di un aereo?”.

Contrariamente alle nostre aspettative, il rasoio elettrico può essere portato con se e persino utilizzato a bordo di un aereo.
Basta soffermarci su un piccolo dettaglio che in questo caso però fa la differenza.
I bagni degli aerei sono famosi per essere piccoli e scomodi, ma guardandoci intorno non manca mai nulla, dal sapone, alla carta igienica, alle salviettine disinfettanti, insomma troviamo proprio tutto.

Infatti all’interno dei bagni troviamo sempre anche una presa elettrica, ed è proprio grazie ad essa che potrete essere liberi di usare il vostro rasoio elettrico aereo.
Dopo aver ricevuto le utili informazioni sul rasoio elettrico e la compagnia aerea easy jet, non vi resta che fare la valigia e partire senza pensieri.

Non dimenticate però le apposite misure di sicurezzaeasy jet in alto troverete una foto per risolvere tutti i vostri dubbi.

Portare con te in viaggio il tuo rasoio elettrico? Nessun problema per Ryanair!

Uno dei dilemmi più diffusi tra coloro che per passione o per lavoro si trovano spesso seduti sulla poltrona di un aereo è: rasoio elettrico bagaglio a mano Ryanair.
Questo articolo speriamo possa aiutare gli eterni viaggiatori, che quando si spostano da casa propria usando mezzi come bus,treni e navi riescono a chiudere la valigia quasi ad occhi chiusi, in quanto in questi casi non esistono particolari restrizioni negli oggetti da includere nel nostro bagaglio.
Nel caso in cui si sceglie invece di viaggiare in aereo, la situazione diventa leggermente differente, non è concesso introdurre qualsiasi tipo di oggetto e soprattutto non sono ammesse nel bagaglio tutti i tipi di sostanze e liquidi quindi diventa veramente complicato preparare il nostro bagaglio a mano.

Scopriamo insieme se è possibile portare con sé nel nostro comodo bagaglio a mano Ryanair, il rasoio elettrico e la schiuma da barba.
Rasoio elettrico ricaricabile e schiuma da barba sono quei prodotti per la rasatura della barba essenziali e di cui un uomo non può fare a meno.
Molti uomini sono spaventati dall’idea di portare con sé nel bagaglio il proprio rasoio ma la politica adottata da Ryanair a riguardo è più semplice e permissiva di quanto abbiate immaginato.
Potrà sembrare incredibile, ma alla sicurezza dell’aeroporto desterà meno attenzione il rasoio elettrico piuttosto che la schiuma da barba.
In entrambi i casi basterà seguire le norme di imbarco internazionali per stare tranquilli.

Se prima di chiudere la valigia del vostro bagaglio a mano prima di prendere un volo siglato Ryanair, avete dubbi sul vostro rasoiorasoio elettrico iniziate a tranquillizzarvi perché secondo la regina delle compagnie low cost, il vostro rasoio può viaggiare nel vostro bagaglio a mano.
Non c’è alcun problema in quanto il rasoio elettrico è comunque uno strumento costruito in sicurezza e la lama non supera in nessun caso i 6 cm. oltre i quali la situazione diventa più difficoltosa visto che le lame sopra quella soglia vengono considerate armi da taglio.
Diversamente accade per le lame a farfalla o i rasoi a mano libera che contrariamente al rasoio elettrico non possono essere trasportati nel bagaglio a mano.

Schiuma da barba si! Ma solo negli appositi contenitori

La schiuma da barba è comunque un composto in stato liquido e come qualsiasi altro liquido, naturalmente ad eccezione di sostanze illegali, può essere trasportato nel bagaglio a mano Ryanair.

Il trucco per viaggiare tranquillamente con la vostra schiuma da barba è quella di trasportarla all’interno di un apposito contenitore che abbia una capienza massima di 100ml o 100g è indifferente, dipende dall’unità di misura riportata sul vostro contenitore.

Il contenitore dentro il quale sarà trasportata la vostra schiuma da barba dovrà però a sua volta essere racchiuso in un sacchetto di plastica trasparente, plastica spessa e con un meccanismo di chiusura ed apertura, come una cerniera o dei piccoli bottoncini per poter custodire meglio il prodotto.

Offerta
Beauty Case da Viaggio Borsa da Toilette, Bottiglie di Viaggio per Cosmetico - uomini e donne | Organizzare impermeabile per accessori da bagno trucco, Kit Rasura liquidi | approvate dalla TSA (Nero)
57 Recensioni
Beauty Case da Viaggio Borsa da Toilette, Bottiglie di Viaggio per Cosmetico - uomini e donne | Organizzare impermeabile per accessori da bagno trucco, Kit Rasura liquidi | approvate dalla TSA (Nero)
  • ORGANIZZARE IL VIAGGIO: Set di bottiglie di viaggio (6 pezzi - Soddisfa i requisiti di viaggio TSA). La borsa di medie dimensioni contiene un ampio scomparto principale, 2 tasche laterali con fasce elastiche e una tasca in rete frontale. Leggero e compatto, ma abbastanza spaziosa per tutta la famiglia!
  • EVITARE IL DISORDINE: Impermeabile e a prova di perdita. Se uno qualsiasi dei vostri prodotti ha una perdita, si potranno apprezzare avere tasche a tenuta. Ora è possibile mantenere i vostri oggetti al sicuro e forma secca quando piove.
  • FACILMENTE ACCESSIBILE: Contiene un gancio di acciaio inox permette per appendere la borsa sulla porta del bagno, l'asta doccia o portasciugamani in modo da avere un rapido accesso vostri articoli da toeletta. Non è più di disfare o sonda i bagagli
  • TENERE SEMPRE BOTTIGLIE IN POSIZIONE VERTICALE: Niente più sversamenti! Realizzata in nylon 420D molto resistente, la borsa mantiene grandi bottiglie in posizione verticale nella borsa (grazie al suo fondo robusto)
  • GARANZIA A VITA: Acquista la tua borsa da toilette senza problemi! Garantiamo la vostra soddisfazione o rimborsati. Senza complicazioni

Avete avuto quindi occasione di leggere qualche dritta per poter passare i controlli dell’aeroporto in maniera tranquilla e del tutto lecita.

Basta un po’ di attenzione e spirito di organizzazione per potervi godere la vostra vacanza con una rasatura sempre perfetta, oppure fare la vostra bella figura con il viso pulito ed ordinato se viaggiate invece per motivi di lavoro.

10 Commenti

  1. Paolo

    Ciao ragazzi. Bell’articolo.
    Io ho un Whal ion con testine di ricambio.

    Le lame per segnare la barba e regolarla al meglio, si possono portare?
    Volo Easyjet

    Replica
    1. Redazione

      Buongiorno Paolo,
      ti ringraziamo per i complimenti e siamo contenti che i nostri lettori trovano utili i nostri articoli.
      Allora ti spiego, se hai un Whal Ion potrai portare con te senza problemi le testine di ricambio.
      Unica problematica che c’è al momento sui voli Easyjet è dovuta alle lamette utilizzate nei rasoi a lama libera shaving come questo: http://amzn.to/2CV2ds3

      Altrimenti non preoccuparti porta con te il tuo Whal e buon soggiorno 😀
      Se hai bisogno di altre informazioni siamo QUI!

      Replica
  2. ADRIANO

    Salve io ho un Philips HC9450/15, e dovrei volare con Rayanair, è possibile portarlo?
    Grazie.

    Replica
    1. Redazione Barber

      Buonasera Adriano, e grazie per averci contattato ti confermo che non ci sono problemi per il tuo articolo, https://amzn.to/2H0qKKW è proprio un gran prodotto! ottima scelta per il tuo philips 😀
      Ti auguro un buon viaggio!
      Se hai bisogno scrivici! saremo felici di aiutarti!

      Replica
  3. Iosif

    Io dovrei volare con Wizzair e ho un rasoio elettrico Braun, avete qualche informazione al riguardo?

    Replica
    1. Redazione

      Grazie per averci contattato losif, nessun problema con wizzair, se riesce a dirmi il modello del rasoio elettrico, vediamo di consigliarli un poeta rasoio per non avere problemi durante il passaggio del bagaglio a mano sotto ai raggi X a disposizione

      Replica
  4. Riccardo

    Buongiorno vorrei sapere se su easy jet posso portare nel bagaglio a mano lo spazzolino elettrico oral B.
    GRAZIE

    Replica
    1. Redazione

      Si certo nessun problema per lo spazzolino elettrico oral b se mi dà il modello gli e lo posso confermare al 100%

      Replica
  5. Antonino

    Salve, complimenti per il forum. Ho un Philips BT405/16 Serie 1000 come regola barba e un Philips HC3420/15 Serie 3000 come taglia capelli. Mi devo recare negli stati uniti con volo Alitalia. Volevo sapere se sono ammessi nel bagaglio a mano? Essendo entrambi cordless credo non sia possibile inserirli nel bagaglio in stiva per via delle batterie.
    Grazie mille

    Replica
    1. Redazione lametta o rasoio

      Guardi non ci sono problemi potrà portarli con lei nel bagaglio a mano.Non ci sono restrizioni

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *