La rasatura del pube può avere motivazioni igieniche, pratiche, estetiche e sessuali.
Ma per chi vi si approccia per la prima volta è normale che emerga il timore di ferirsi alle parti intime.
Oggi vedremo insieme come radere i peli pubici, attraverso semplici step, che illustreranno le accortezze da usare per non rischiare di irritare una zona così delicata.
Con un po’ di attenzione in più, questa pratica non risulterà poi tanto diversa dalla rasatura di qualsiasi altra parte del corpo.
Prima di tutto vorremmo comunicarti che il nostro portale ha analizzato le seguenti rasature corpo uomo:
Contenuti
Primo step: regolazione dei peli pubici
Come in altre zone del corpo maschile, vi è l’esigenza anche in questo caso di accorciare i propri peli, prima di eseguire la rasatura effettiva.
Ti consigliamo di utilizzare un rasoio manuale dotato di regolatore di lunghezza, per controllarne meglio la prestazione.
Si sconsiglia di usare un regolatore elettrico perché la zona pubica è altamente delicata e soprattutto ricca di insenature e curve in cui difficilmente potrebbe adattarsi.
Per tale utilizzo si mostra molto idoneo il Gillette Styler, fornito di 3 regolatori di lunghezza, a 2mm, 4mm e 6mm, per darti la possibilità di scegliere la misura più adatta alle tue esigenze.
[amazon box =”B0084YKLXA”]
Con la regolazione dei peli, non avrai problemi durante l’operazione di rasatura, infatti consentirai alle lame di scorrere sulla tua pelle più agevolmente, senza il rischio di incastrarsi a causa dei peli troppo lunghi.
Secondo step: preparazione pre-rasatura della zona pubica
Prediligi l’esecuzione di questa delicata operazione sotto una bella doccia calda, che oltre a rilassarti, ti aiuterà a rendere i peli più morbidi e domabili, consentendo al rasoio di avere una prestazione migliore.
Una volta bagnata la pelle, stendi uno strato di gel o schiuma da barba nella zona interessata, in quanto favorirà lo scorrimento delle lame e garantirà uno strato protettivo della pelle, aiutandoti a prevenire le irritazioni.
Il Gel Gillette Body, grazie alle sue proprietà lenitive, è adatto ad essere usato anche in parti del corpo molto delicate e sensibili.
[amazon box =”B01FDO6W7C”]
Terzo step: rasatura del pube
Prima di procedere alla rasatura dei peli pubici, assicurati che le lame del tuo rasoio siano in ottimo stato e le strisce lubrificanti siano integre.
In caso contrario, provvedi alla sostituzione di un nuovo rasoio (nel caso tu stia usando una lametta usa e getta) oppure delle lame di ricambio.
Ti consigliamo il rasoio Gillette Body, perché progettato per adattarsi alle zone più delicate e difficili, come quelle intime, grazie alla testina arrotondata e alla presenza di 3 strisce lubrificanti protettive.
Procedi alla rasatura del pube effettuando passate leggere e delicate e prestando cura alle zone dove la pelle è più fina o presenta delle grinze, come l’inguine, stendendo la pelle con l’altra mano e facendo ancora più attenzione a non esercitare troppa pressione.
Risciacqua spesso le lame sotto l’acqua corrente, senza mai sbattere il tuo rasoio contro le superfici dure, in quanto ne danneggeresti la struttura e ogni qualvolta tu debba ripassare il rasoio sulla stessa parte, ricordati di cospargere la zona con una nuova dose di gel o schiuma da barba.
Non passare le lame più di 2/3 volte sullo stesso punto, perché irriteresti la pelle.
Quarto step: trattamento post-rasatura zona pubica
Una volta rimossi i peli dalla zona pubica, risciacqua la parte senza strofinare per eliminare i residui di schiuma o gel e asciuga tamponando delicatamente con un panno morbido e pulito.
Se necessario, idrata con prodotti specifici post-rasatura pube, per lenire ed alleviare eventuali irritazioni da lametta.
[amazon box=”B008654MNM,B01G99AMM6,B001HVA4G6″ grid=”3″]
Lascia un commento