Peli uomo quanto incide la luna?

La maggior parte degli uomini non prestano la massima attenzione alla depilazione in generale ma sono sempre pronti a mettercela tutta per ottenere una rasatura perfetta della loro barba.
Per far si che questo accada oltre a prestare attenzione ai normali accorgimenti come l’uso dei migliori prodotti per la barba e un ottimo rasoio vi daremo un altro piccolo consiglio che si rivelerà però molto importante.
Sapevate che la luna influenza la crescita della barba?
Si proprio così, non è una leggenda che si tramanda di generazione in generazione attraverso racconti strani, è semplice verità dimostrata anche da alcuni esperimenti condotti in diverse parti del mondo da studiosi o semplici curiosi.

Ecco come la luna influenza la crescita della barba uomo

Potrà sembrare qualcosa di esoterico il fatto che la luna e la sua posizione rispetto al nostro pianeta, possa influenzare la crescita dei peli così quindi anche dei capelli e della vostra amata barba.
Invece è tutto vero, la luna esercita sul pianeta terra una forte forza di gravità capace di alterare anche fenomeni meteorologici e lo stato delle acque come mari ed oceani, ma la cosa sensazionale è che questa gravità esercitata si riflette anche sulla crescita dei peli.

Possiamo affermare infatti che se rasate la barba nei momenti in cui la luna è in fase di luna crescente la vostra barba uomo crescerà molto più velocemente mentre in fase contraria ovvero luna calante se rasate la barba essa crescerà con meno tempestività.
Ma questo non è l’unico aspetto curioso della questione, dipende infatti anche da cosa voi vogliate dalla vostra barba, se aveste in mente obiettivi come far crescere la barba più sana e forte è suggerito dargli un taglio proprio nel periodo della luna calante.

Barba curata e luna calante

Il fatto che la luna calante secondo alcune teorie possa rallentare la crescita barba può essere giocata come carta a favore degli uomini più meticolosi e affezionati alla barba lunga.
Se desiderate infatti spuntare la vostra barba hipster è particolarmente indicato tagliare la barba durante il periodo della luna in calo poiché ne rallenta la crescita, tagliare la barba può essere sempre traumatico ma è tuttavia un’azione necessaria.
Quindi amici barbuti non temete, per curare la barba e mantenere sano e soprattutto perfetto il vostro taglio basterà solo dare un’occhiata più attenta alle fasi lunari.

Barba perfetta e luna crescente

Quando la luna raggiunge la sua fase di completezza, soprattutto in fase di luna piena, essa ha il potere di influenzare alcuni fenomeni biologici come l’invecchiamento, la crescita dei semi nei campi agricoli e addirittura qualche leggenda superstiziosa vagheggia che il potere della luna influenza anche il fenomeno delle nascite dei bambini.
In sintesi si potrebbe supporre che la luna nuova stimola la crescita in generale ma in particolare potrebbe stimolare crescita barba, la barba risulta crescere molto più veloce rispetto ai giorni precedenti solo che la crescita veloce non renderebbe la barba forte e sana.

Peli uomo: decidere quali zone rasare e perché

Per le donne forse il discorso è un po’ diverso perché hanno l’esigenza inversa in quanto le donne tendono a volersi liberare dei peli, per il sesso maschile invece i peli non sono sempre un fastidio.
Per quanto riguarda zone più fastidiose e soggette all’attenzione forse è meglio riflettere su quando rasare i peli, ad esempio per i peli uomo ascelle oppure per i peli uomo gambe è indicato tagliarli durante la fase di luna calante in modo che cresceranno con meno velocità.
Precisiamo che i pareri su queste teorie sono ancora discordanti, alcuni affermano che corrispondono al vero, altri che sono solo dicerie ma crediamo che costi poco cimentarsi in piccoli scienziati e provare degli esperimenti fai da te, anche perché la differenza sarebbe poca, parliamo di giusto qualche cm di differenza che però potrebbe sorprendere i più scettici.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *