Ecco una serie di consigli su come trattare la tua barba a casa

Quante volte ti sei chiesto: ma qual è il modo perfetto di trattare la barba a casa? Quante volte credi di trattare in modo sbagliato la tua barba?
Nell’articolo di oggi Federico Antonellispecialist del Barber College,  ci dà la guida step by step per trattare la tua barba nel modo perfetto.

Se ancora non hai avuto il piacere di trovare informazioni su Federico Antonelli ti consiglio di leggere: Il team di lamettaorasoio

Scopri gli step per trattare la tua barba nel modo perfetto

  1. Trattala sempre con Shampoo da barba, perché il PH non è aggressivo come quello dello shampoo per capelli.
  2. Se è tanto crespa un balsamo da barba. Se questa cosa è fatta la sera a casa dopo il lavoro, si asciuga con il phon senza mettere l’olio.
  3. Di mattina la si inumidisce o la si lava
  4. Dopo aver fatto colazione lavare solo il pezzo che si è sporcato, dato che la barba è già stata lavata la sera.
  5. Dopo averla inumidita, tamponarla con l’asciugamano
  6. Ultimo step Mettere 3 gocce d’olio e passare all’asciugatura.




Il risultato dopo aver trattato la tua barba

Come risultato avrai una barba soffice e lucida.
Se vuoi che brilli potresti passare ancora una goccia d’olio per farla brillare!

I consigli per i colleghi Barbieri

Se hai la barba, dovresti sempre trattarla con lo shampoo da barba, oli essenziali e olio per barba, ed un panno caldo.
Solitamente io seguo sempre questa procedura:

  1. Shampoo
  2. Panno caldo e tolgo lo shampoo residuo come seconda passata di panno
  3. Applico o il balsamo o l’olio, di solito faccio balsamo, panno caldo e poi metto l’olio pre-barba.
  4. Chiudo con il panno ghiacciato cosi vado a chiudere i pori del viso

Poi ti consiglio tutti i giorni di spazzolare sempre con spazzola apposita da barba preferibilmente in legno e con setole di pelo di cinghiale, mai con un pettine perché si corre il rischio di strapparla via.

Questo è uno dei miei preferiti

Offerta
Il Kit di Pettinatura Barba compreso di Spazzola e Pettine della Good Beard Co. - Creato con legno di qualità e setole di cinghiale al 100%
4 Recensioni
Il Kit di Pettinatura Barba compreso di Spazzola e Pettine della Good Beard Co. - Creato con legno di qualità e setole di cinghiale al 100%
  • Setole di cinghale della più alta qualità - La Spazzola per barba Good Beard Co. Usa solamente le setole di cinghiale nero selvatico della più alta qualità per assicurarsi che tu riceva i migliori risultati quando si tratta di dare forma, rifinire e pettinare la tua barba. Questa spazzola non contiene alcuna setola sintetica che possa staccarsi rimanendo nella tua barba o irritare la pelle sottostante.
  • Ammorbidisce e da facilmente forma alla barba - Questa spazzola rende facile ottenere lo stile che vuoi ammorbidendo la tua barba e stimolando la pelle sottostante. Raggiungendo la pelle, la spazzola incoraggia la distribuzione di oli naturali che vengono prodotti per mantenere la tua barba visibilmente in salute quando potrebbe diversamente tendere a essere spenta e priva di vita.
  • Creata con setole dure per districare - Le setole sulla spazzola da barba Good Beard Co. Sono abbastanza resistenti da sciogliere anche il più duro dei nodi nella tua barba. Con questo pettine premium, non devi più preoccuparti della formazione di nodi duri e fastidiosi, o di avere una barba che tenda a sembrare incolta e disordinata
  • Pulisce i resiudi e la forfora - Sicuramente non vorresti essere visto in pubblico con briciole, sporco o altro impigliati nella tua barba, e con questa spazzola non te ne devi preoccupare. Le resistenti setole inoltre massaggiano la pelle della faccia e puliscono qualsiasi tipo di forfora o residui di pelle che possono essere causati da secchezza o irritazione.
  • Funziona per tutti gli stili di barba - La spazzola Good Beard Co. Funziona come vorresti, indipendentemente dal fatto che il tuo stile sia vintage, moderno, classico, o qualsiasi altro, avrai la possibilità di ottenerlo facilmente con questa spazzola. Può essere utilizzata per distribuire efficacemente la tua scelta di cera da barba per ottenere lo stile voluto, oppure puoi usarla soltanto per mantenerla e crescere regolarmente il tuo look più naturale.

Le 3 Accortezze per avere una barba sana

  1. Mai lavare la barba con uno shampoo per i capelli, perché potrebbe perdere i peli nella doccia e trovare la barba storta. Uno dei rischi che corri e che si formino dei buchi nella barba, doppie punte o addirittura potresti anche bruciarla perché lo shampoo è veramente aggressivo, specialmente quelli di marche tipo Garnier o qualcosa di simile
  2. Mai usare shampoo e balsamo insieme
  3. Mai e dico mai piastrare la tua barba

Con questo è tutto.

Segui questi piccoli suggerimenti a partire da oggi e noterai un notevole miglioramento nella tenuta della tua barba.
Stai attento a tutto quello che ti ho sconsigliato di fare perché potresti rovinare il frutto di mesi di attesa per una barba perfetta.

Unica cosa che ti chiedo! Tienimi aggiornato su come è andata lasciandoci un commento!
E se qualcosa non ti è chiaro non esitare a lasciarci una domanda!




Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *