Tosatrice elettrica per accorciare la barba lo strumento dei professionisti barber

La tosatrice elettrica per barba e capelli, è uno degli strumenti professionali alla quale sono più affezionati i barbieri di tutto il mondo.
Chi sceglie di usare la tosatrice per definire meglio il taglio barba, sceglie in realtà di ottenere il risultato migliore. Perché?

Il perché scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Tosatrice barba per un risultato perfetto

Abbiamo anticipato che la tosatrice elettrica usata per definire la tua barba garantisce il risultato migliore, questo avviene grazie alla concomitanza di vari fattori.
I fattori che garantiscono un risultato professionale ma tutto sommato semplice sono questi: qualità delle lame e la possibilità di regolare a proprio piacimento la profondità del taglio da fare.

Naturalmente a questi due valori principali si sommano anche alcuni secondari che variano da brand a brand produttore della tosatrice elettrica.
Il primo elemento della tosatrice da analizzare con attenzione è la lama, per ottenere un buon risultato occorrono lame in acciaio o titanio per essere in grado di resistere anche a giornate lavorative particolarmente lunghe ed impegnative.

Altro materiale suggerito per le lame è la ceramica, elemento altamente consigliato perché oltre a tutelare la salute dei peli della barba mette fine all’esigenza di dover per forza lubrificare le lame prima dell’uso.

Il secondo elemento, forse il più importante è la possibilità di regolare la profondità del taglio da effettuare.
Nella maggior parte dei modelli di tosatrice elettrica esiste lateralmente una levetta che una volta azionata vi aiuterà a regolare il taglio barba permettendoti così di scegliere uno stile particolare e personalizzato.

Con un po’ di attenzione e l’aiuto di quest’ultimo elemento potrete sbizzarrirvi e reinventarvi barber stylist, ricordiamo che negli ultimi anni il sesso maschile ha dato non poca importanza alla barba facendola diventare l’accessorio preferito da sfoggiare in ogni occasione.

Come scegliere la tosatrice elettrica giusta per voi

Il mercato presenta sicuramente una vasta gamma di modelli di tosatrici elettriche, e si differenziano dal brand produttore, il design ed il tipo di alimentazione.
Anche se il fine rimane sempre lo stesso ovvero il raggiungimento di un risultato preciso e professionale, per ogni uomo che intende curare la propria barba esiste una tosatrice pronta a rispondere a qualsiasi esigenza.

Tipi di alimentazione elettrica della tosatrice

I modelli di tosatrice elettrica si differenziano anche per la fonte da cui traggono energia.
Per l’uso professionale all’interno magari di un barbershop è consigliato un tagliacapelli che abbia il cavo di alimentazione, garantisce una prestazione più stabile anche se il cavo stesso rappresenta un limite nella libertà di movimento.

Mentre per l’uso casalingo è suggerita una tosatrice alimentata da batterie che risulta più semplice da usare in quanto è concessa la massima libertà di movimento, facile da trasportare e con l’unica pecca di impiegare forse troppo tempo per ricaricare le batterie prima di usarla nuovamente.
Per quest’ultimo motivo la scelta del tagliacapelli a batterie non è particolarmente indicata per chi ne fa un uso professionale.

Altre caratteristiche da annotare per la vostra tosatrice

Tra le caratteristiche già elencate manca qualche piccolo dettaglio da suggerirti, sono veramente piccoli particolari ma di cui bisogna tener nota per la scelta della tosatrice per barba fatta apposta per voi.
Grazie alle nuove tecnologie molti modelli di tosatrice elettrica sono rivestiti da materiale impermeabile che sia capace di resistere all’acqua.

Questo dettaglio potrebbe fare davvero la differenza se ad esempio siete in viaggio, state trascorrendo la vostra estate con amici in spiaggia e non avete tempo a casa per definire il vostro taglio barba a casa, potrete usarla tranquillamente nei bagni della spiaggia ma occhio alla sabbia.

Dopo aver analizzato nel dettaglio il prodotto crediamo che scegliere la tosatrice più adatta alla vostra barba sarà una missione più semplice, vi basterà riflettere su quali sono le vostre principali esigenze e soprattutto quanto siete disposti ad osare quando si tratta di barba uomo.

Scopri come trasportare i tuoi utensili da barba: Nuove regole bagaglio a mano ryanair, Rasoio nel bagaglio a mano

Related Post

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *