Il taglio di capelli maschili 2018 è piuttosto variegato, composto da stili diversi, in base alla propria personalità si potrà scegliere una tendenza idonea.
Le ultime tendenze si ispirano ad hairstylist di fama internazionale, parrucchieri, barbieri ed esperti di look maschile.
La particolarità è che la moda di quest’ anno prevede molta libertà e soprattutto una cura fatta di uno spruzzo di lacca o gel fissante per mantenere la piega.
Vediamo i look da copiare e realizzare.
Contenuti
Taglio corto
Il taglio corto è sinonimo di ordine, gestibilità e velocità, si può pettinare senza problemi, quest’ anno è abbinato ad un effetto crespo ricercato, spettinato a dovere, adatto agli uomini che hanno un viso più rotondo.
La lunghezza non supera i 4 cm sul davanti, viene accorciato soltanto sui lati dalla testa alla nuca.
Taglio col ciuffo
Se volete optare per un corto più sbarazzino e morbido dovete pensare ad un ciuffo morbido e pettinato su un lato che si adatta perfettamente alle varie fisionomie, è adatto per chi ha i capelli lisci o leggermente mossi. Il consiglio è di non mettere gel o brillantina ma lasciarlo naturale.
Il ciuffo corto viene fissato in avanti con il gel e sfumatura alta, alla rasatura sui lati si può abbinare facilmente la barba, tanto di tendenza negli ultimi anni.
Il ciuffo lungo e versatile viene posizionato dietro alle orecchie e permette di cambiare pettinatura spesso, lasciato naturale conferisce un’aria di bad boy.
Il taglio con ciuffo scalato conferisce un’aria sexy, facile da poter essere gestito in maniera autonoma.
I capelli rasati ai lati o sfumati sulla nuca con ciuffo scalato sono versatili e stanno bene a tutti i tipi di viso, se piuttosto lungo il ciuffo scalato è ideale anche per mimetizzare e nascondere leggere stempiature fattore comune a molti uomini.
Come si fissa? viene fissato di lato con il gel e sfumatura geometrica sui lati con linee rasate create ad arte da un esperto parrucchiere.
[amazon box=”B005I4C4ZW”]
Taglio lungo
Ci sono uomini che non prediligono minimamente il taglio corto e preferiscono apparire come il classico “Sandokan”, vediamo la soluzione che fa per loro.
Questo taglio è l’ideale per chi non ha né i capelli ricci né i capelli lisci, al contrario devono essere mossi e più lo sono, più il look sarà naturale.
Taglio scalato
Il taglio medio scalato è una specie di caschetto, i capelli cadono morbidamente sui lati incorniciando il viso in modo delicato, adatto a chi ha i capelli mossi o lisci e per chi ama lo stile grunge anni 90 alla Kurt Cobain.
Taglio con sfumatura
La sfumatura laterale dei tagli uomo 2018 regala armonia al viso e al grooming dei capelli maschili, rendendo meno netto il passaggio tra ciocche lunghe e parti rasate. La sfumatura a forbice rende questo passaggio naturale e senza stacchi netti.
Ci sono diversi tipi di sfumature: militare, classica, sulla nuca, con la cresta, sui capelli ricci, dandy moderno, geometriche.
Taglio “the Graduation”
Il taglio “Graduation” si chiama così perché era un’acconciatura tipica degli anni 90 e 2000 nei college americani, piuttosto vaporoso e apprezzato soprattutto dai Millennial, trendy in ogni occasione, sicuramente più adatto ai giovani e per chi ha un viso più magro.
In definitiva gli hairstylist più gettonati hanno decretato la scomparsa dei capelli lunghi, e un’opzione tra un taglio di capelli corti o medi, ma scalati, anche i capelli sfumati dietro saranno molto gettonati e richiesti ai parrucchieri per la loro capacità di conferire personalità al look.
Le idee sono tantissime, permettono di soddisfare persino gli uomini più esigenti.
I migliori gel dell’estate 2018
[amazon box=”B000KEIPC6″]
[amazon box=”B005I4C4ZW”]
[amazon box=”B0142IUMXK”]
Lascia un commento