Come eliminare i cattivi odori della tua barba

Un fastidioso inconveniente, riscontrato spesso da chi esibisce un’appariscente e voluminosa barba, è lo sgradevole odore che potrebbe manifestare.

La barba, così come i capelli, è un vero e proprio filtro, una spugna che assorbe tutti gli odori esterni, nella quale si annidano volatili micro-particelle organiche, responsabili, parallelamente alla produzione interna del sebo epidermico e della relativa sedimentazione di cellule morte e impurità, del fastidioso riscontro olfattivo.

Spesso, i soggetti più colpiti da questo problema, sono quelli che svolgono ruoli lavorativi a stretto contatto con cibo, cucine, vapori, fumi…

Senza dimenticare la categoria dei tabagisti, che devono convivere con la costante seccatura dell’assorbimento del fumo da parte della propria barba.

Ma, con utili ed efficaci accorgimenti, si può ovviare a questo spiacevole inconveniente, senza rinunciare alla tua affascinante barba!

Oggi scoprirai 3 semplici step da seguire per abbattere gli odori della barba

  1. Pulizia e detersione della barba

Per eliminare i cattivi odori della tua barba e prevenirne il ritorno è fondamentale eseguire un’accurata e approfondita pulizia del viso, detergendo la pelle e la barba con prodotti specifici, come saponi per la barba, in modo da rimuovere i residui organici e le particelle grasse presenti sui peli e sull’epidermide, ritardandone la nuova deposizione.

Ti consigliamo di scegliere tra questi saponi da noi testati

Potrebbe interessarti anche l’articolo : Gillette Body, Come far crescere la barba

  1. Esfoliazione della pelle

Prenderti cura della tua pelle, attraverso una periodica esfoliazione, ti aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità che si depositano sull’epidermide, prevenendone e ritardandone la formazione.

Puoi utilizzare scrub specifici, che, oltre ad attuare una pulizia della pelle in profondità, eccitano con le loro micro-sferule i follicoli dei peli, stimolandone la crescita.

I prodotti da noi testati:

Potrebbe interessarti anche l’articolo : Lametta corpo uomo, Pro e contro del rasoio elettrico e lametta da barba

  1. Idratazione della barba

Dopo aver eseguito una magistrale pulizia e detersione del viso, puoi applicare uno specifico olio da barba, che con le sue proprietà emollienti, nutritive ed idratanti ti donerà una pelle sana e protetta ed una barba lucente e profumata, azionando inoltre uno strato protettivo naturale che inibisce la formazione di cattivi odori, isolando le particelle volatili organiche e non permettendo loro di annidarsi tra i peli.

Infine è un prodotto che ti offre la possibilità di modellare la tua barba nello stile che preferisci!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *