3 semplici trucchi per far crescere la tua barba


Il desiderio di sfoggiare una barba perfetta, folta e curata o dei baffi scenici ed originali è presente in molti uomini, che vorrebbero farne il proprio segno distintivo.
Tuttavia, spesso si è ostacolati da fattori genetici o dalla semplice impazienza che non permette di attendere la crescita regolare della propria barba ideale.

Difatti, in alcuni casi, la crescita disomogenea ed irregolare della barba dipende sì dalla genetica, ma c’è anche da sottolineare che spesso e volentieri la mancanza di costanza porta a radersi prima di ottenere il risultato desiderato.
Dunque, seguendo dei consigli ben precisi con rigore e disciplina, si possono migliorare notevolmente i propri risultati, nel far crescere la barba bramata.

Impegno, costanza e determinazione per una barba folta

L’atteggiamento ideale spesso è quello che determina il raggiungimento dei propri obiettivi.

Se desideri molto avere una barba folta e affascinante, devi impegnarti seriamente!
Concediti il tempo per farla crescere, anche se ne richiede molto (il tempo di crescita della barba dipende da fattori individuali), senza cedere alla tentazione di raderti, soltanto perché nel frattempo si presenterà irregolare, “a macchie”, o non ben definita.

Dato che sei arrivato fin qui ti consiglio: Scopri tutti i PRO e i CONTRO del rasoio elettrico e del rasoio manuale, I migliori consigli per una rasatura perfetta, Gillette body: il rasoio per il corpo

Dunque:

  • Sappi che occorre almeno un mese di tempo per ottenere risultati ottimali.
  • Non lasciarti influenzare dal prurito! Questa sensazione è piuttosto normale e comune durante la fase di crescita del pelo, sebbene tenderà a diminuire quando i peli, divenendo più lunghi, acquisteranno morbidezza.
  • Per contrastare il prurito, affinché non ti convinca a cedere alla voglia di raderti, puoi usare una crema a base di idrocortisone, che ti aiuterà ad alleviare questa fastidiosa sensazione.
  • Non cedere alla frustrazione dell’attesa, quando la barba si presenterà imperfetta, irregolare, trasandata o sembra che hai una barba a chiazze, difatti devi concederle il tempo necessario affinché anche i follicoli a crescita lenta della tua barba abbiano modo di rilasciare i loro peli. Infatti ci sono molte fasi di crescita dei peli, ed ogni follicolo è a sé e necessita di tempistiche differenti.
    e non altro, le zone dove i peli son più lunghi, andranno a coprire le aree più scarse.

Gli strumenti adatti per effettuare la manutenzione alla tua barba: Rasoio Philips Oneblade, Dopobarba Floid, Lametta bagaglio a mano

Crescita naturale e spontanea della barba uomo

Inizialmente, un errore comune, è quello di cercare di modellare con il rasoio la propria barba per conferirle subito un aspetto migliore.

In realtà, per favorire una barba folta, bisognerebbe dimenticarsi completamente del rasoio e sopprimere quella smania di rifinizione, bensì permettere alla stessa di crescere in maniera spontanea e naturale, senza pregiudizi o impedimenti.
Per modellarne la forma e lo stile ci sarà sempre tempo, una volta raggiunta la lunghezza desiderata.

Step da seguire per la crescita della della barba:

    • Direziona con un pettine i peli della barba nel verso che preferisci, per iniziare a conferirle l’aspetto che gradisci.

No products found.

    • Rivolgiti ad un barbiere esperto soltanto dopo aver fatto passare almeno un mese, così da avere una barba folta, che ti permetta di apportare le dovute migliorie, senza il rischio di sfoltirla eccessivamente.
    • Poi non ti resta che seguire tutti i nostri consigli sulla cura della barba, dopo esserti munito del seguente kit da barba
Offerta
Kit per la Cura della Barba Spazzola 100% Setole di Cinghiale Selvatico & Pettine in Legno di Sandalo Verde con Custodia in Pelle Sintetica Forbici in Acciaio Inox Borsa da Viaggio Scatola Elegante
25 Recensioni
Kit per la Cura della Barba Spazzola 100% Setole di Cinghiale Selvatico & Pettine in Legno di Sandalo Verde con Custodia in Pelle Sintetica Forbici in Acciaio Inox Borsa da Viaggio Scatola Elegante
  • SPAZZOLA DA BARBA 100% SETOLE DI CINGHIALE: La nostra spazzola da barba in setole di cinghiale naturali rende semplice e facile la cura e la manutenzione della barba. Le setole di cinghiale aiutano a distribuire l'olio, a lisciare, fare styling, dare una forma, ammorbidire e migliorare la texture dei peli. Prenditi comodamente cura della tua barba e dei baffi, districa la barba e rimuovi i peli morti, lasciando la tua barba liscia e ben curata
  • FATTA A MANO, ANTI STATICA, NON TIRA NÉ BLOCCA - I denti a doppia azione e la fitta finitura a denti sottili, realizzata per massimizzare la precisione della cura della barba a prescindere dal tipo di barba, assicura che non ci siano intoppi e che i peli non vengano tirati e aiuta a mantenere i peli del viso privi di forfora. Il solido legno di sandalo compatto è di prim'ordine, semplicemente toccandolo potrai già sentire la differenza. Fatto per la vita
  • PURO LEGNO DI SANDALO PROFUMATO CON CUSTODIA IN PELLE SINTETICA: Legno di sandalo biologico con profumo delicato ma rinvigorente racchiuso in una custodia di pelle sintetica per aiutarti a trasportarlo con facilità quando sei in giro.
  • FORBICI IN ACCIAIO INOX PER LO STYLING: Le lame potenti e molto resistenti sono realizzate appositamente per spuntare e dare forma a barba e baffi. Resistenti alla ruggine, alle macchie e alla corrosione e facili da mantenere pulite e sterilizzate.
  • REGALO DA UOMO PERFETTO CON GARANZIA DI RIMBORSO 100%: Offri il nostro kit di qualità superiore per la cura della barba con elegante busta regalo a tutti i tuoi adorati uomini barbuti per il loro compleanno, nel giorno della laurea, a San Valentino, per la Festa del Papà o per qualunque occasione festiva. Se per qualunque ragione non dovessi essere assolutamente entusiasta del nostro prodotto, abbiamo una politica di rimborso totale pronta per te

Scelta dell’Olio da barba

Specifici prodotti, come l’olio da barba, ti aiutano ad idratare la pelle ed ammorbidire i peli, favorendone la crescita.
Inoltre, ti offre la possibilità di modellare la forma che prediligi, grazie alle sue proprietà emollienti.
Ce ne sono diversi di tipi di olii da barba, ma noi abbiamo deciso di crearti una classifica aggiornata degli olii da noi utilizzati, almeno potrai trovare sempre le offerte online più adatte ai tuoi gusti.

Bestseller No. 1
Proraso Olio Cura Barba - 1 pz
176 Recensioni
Proraso Olio Cura Barba - 1 pz
  • Olio da barba proraso wood e spice
  • Disciplina la barba senza ungere
  • Profumazione di legno e note di cisto mediterraneo
OffertaBestseller No. 2
Sir Beardalot Olio da Barba per Uomo –Legno avvolgente- 30ml
227 Recensioni
Sir Beardalot Olio da Barba per Uomo –Legno avvolgente- 30ml
  • IL MIGLIORE OLIO DA BARBA DEL MONDO Immagina di avere una barba facile da spazzolare, sana e piacevole da baciare per la tua donna. Solo tre gocce alla mattina e la tua barba sarà incredibilmente meravigliosa da guardare e da toccare per tutto il giorno.
  • IL CAPOLAVORO DELLA VIRILITA' CHE MERITI: Questo olio da barba ha un avvolgente quanto delicato profumo legnoso tanto irresistibile da causare incontrollabili attrazioni.
  • UN REGALO DEGNO DI UN RE: Sir Beardalot è il regalo perfetto per il tuo principe barbuto. Comprane 2 e ottieni la consegna GRATUITA.
  • COSA DICONO I CLIENTI: "Il migliore olio da barba che abbia mai provato" "Prima classe, fantastico il profumo e la sensazione sulla barba" "Questo è stato il mio primo olio da barba e devo dire che sono rimasto davvero impressionato" "Mia moglie lo adora"
  • UN ACCORDO DA GENTILUOMINI: Garanzia 30 giorni Amazon. Soddisfatto o rimborsato.
OffertaBestseller No. 3
Olio da barba biologico di qualità – Nutre la barba in profondità favorendo una crescita sana – Prodotto in Germania con ingredienti naturali
  • COMPLETAMENTE NATURALE, NUTRE IN PROFONDITÀ - Il nostro olio da barba è composto esclusivamente da oli essenziali naturali. È puro al 100% e non contiene additivi nocivi o profumi artificiali. Gli oli delicatamente spremuti a freddo da mandorle, albicocche, noccioli di argan, vinaccioli e semi di jojoba nutrono in profondità la tua barba e la pelle.
  • L'OLIO DA BARBA COME SOSTITUTO NATURALE DELLA COLONIA - Raffinato con oli essenziali selezionati di agrumi e legno di cedro, il nostro olio da barba agisce come una colonia naturale. La combinazione appositamente realizzata produce un aroma fresco di aria aperta, che risveglia piacevoli ricordi di passate avventure.
  • PRODOTTO TEDESCO DI ALTA QUALITÀ / CERTIFICATO EQUOSOLIDALE - Fai qualcosa di buono per te stesso, aiutando gli altri allo stesso tempo: il tuo acquisto sostiene l'indipendenza economica delle donne in Marocco. Il nostro olio da barba è vegano, cruelty-free, dermatologicamente testato e biologico. Prodotto in Germania nel rispetto dei massimi standard di qualità.
  • Flacone da 100 ml - MASSIMA CONVENIENZA / CONSERVAZIONE DEI NUTRIENTI grazie alla confezione che PROTEGGE DALLA LUCE - La protezione dalla luce, fornita dai nostri speciali flaconi in vetro viola, assicura una più estesa efficacia e una prolungata conservazione dei preziosi nutrienti e vitamine. Inoltre allunga la data di scadenza del prodotto. Il flacone in vetro termina con una pratica pipetta dispenser che permette un dosaggio accurato oltre a facilitare l'applicazione del prodotto.
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE TOTALE: OTTIENI RISULTATI o ti restituiamo i tuoi soldi! In Satin Naturel, ci impegniamo a usare ingredienti sostenibili e di alta qualità perché ciò che ci interessa è la tua soddisfazione. Se non sei completamente soddisfatto, ti restituiamo il tuo denaro, senza problemi o questioni! Ordina il tuo prodotto nutriente puro ADESSO con un solo clic prima che si esaurisca di nuovo.
OffertaBestseller No. 4
BFWood Balsamo per Barba Profumato Sandalo per Uomo 60g - Disciplina, Idrata, Ammorbidisce la Barba
31 Recensioni
BFWood Balsamo per Barba Profumato Sandalo per Uomo 60g - Disciplina, Idrata, Ammorbidisce la Barba
  • Contenuto netto: 60g. Fornisce un controllo più duraturo per il tuo stile, ma non così rigido come la cera per barba
  • Adatto all'uso quotidiano e suggerito per le barbe corte
  • Profumo di sandalo maschile e fresco
  • Ingredienti naturali sicuri, calmano il prurito, ammorbidiscono e disciplinano barba e baffi
  • Una spazzola da barba BFWood è perfetta per distribuire uniformemente il balsamo
Bestseller No. 5
Mr Bear Family Olio da Barba, Woodland - 100 ml
8 Recensioni
Mr Bear Family Olio da Barba, Woodland - 100 ml
  • Prodotto ideale per ogni uomo barbuto
  • Scopri tutte e 3 le fragranze totalmente naturali di mr bear family
  • Made in svezia

Modalità d’applicazione e proprietà dell’olio da barba:

      • Il momento ideale per applicare gli olii da barba è al mattino, dopo la doccia, in quanto la pelle è rilassata ed i pori puliti ed aperti, così che possano assorbirne meglio gli eccipienti.

Semplicemente, dopo aver deterso e tamponato il viso con un panno morbido, applica la lozione sulla mano e distribuiscila su tutta la barba ed i baffi.

      • Grazie all’utilizzo di questa preziosa sostanza, i peli della tua barba appariranno puliti, profumati e dall’aspetto lucente e fresco.

Ti consigliamo di coadiuvare la crescita della tua barba attraverso l’assunzione di integratori naturali come acido folico, contenuto nella vitamina B9 e biotina, contenuta nella vitamina H, preferendo i cibi freschi che ne contengono.

Inoltre, è fondamentale concederti quotidiane attenzioni alla cura della pelle del viso, attraverso esfoliazioni a base di eucalipto, scrub, pulizie del viso, detersioni con prodotti specifici a base di vitamine del gruppo B, massaggi stimolanti per la crescita pilifera, creme idratanti.

Infine, uno stile di vita sano, supportato da un’alimentazione naturale ricca di vitamine A, E, B3 e B5, da una costante attività fisica, da un sonno dal ritmo regolare e dalla pratica di tecniche di rilassamento per ridurre lo stress, ti gioverà senz’altro nel raggiungimento del tuo obiettivo!
Potrebbero interessarti

8 Commenti

  1. Cristian Ciampone

    Davvero un bel sito questo complimenti. Si,anche a me piace farmi crescere la barba ogni tanto ma non ci vado affatto dietro ma i prodotti sono ottimi. Da provare

    Replica
  2. Mara

    Sai credo che la scelta sia davvero molto soggettiva c’è chi predilige un metodo chi altri e stessa cosa per i prodotti da utilizzare

    Replica
  3. vivana

    devo far leggere l’articola anche a mio marito, apprezzerà sicuramente i consoigli

    Replica
  4. fortuna apasciuto

    io sinceramente non amo gli uomini con la barba ma comunque questo post può essere di aiuto per acquistare questo prodotto ad un mio amico

    Replica
  5. Cristina Giordano

    Non amo la barba ma mio marito porta i baffi e sono un pò radi, gli faccio leggere il tuo articolo per porvi rimedio, ciao

    Replica
  6. Maria boiano

    Grazie per gli ottimi consigli, mio marito adora farsi crescere la barba devo fargli leggere l’articolo

    Replica
  7. IlmondodiChri

    wow davvero degli ottimi consigli!! Li giro a mio fratello

    Replica
  8. Valeria Arciuolo

    Grazie per i consigli! Volevo fare un regalo a mio marito che ha la barba, ma non sapevo dove sbattere la testa!

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *