Rasoio o lametta per il nostro partner? Il dilemma di tutte le donne durante la spesa


Non è una scelta facile quella tra rasoio o lametta quando bisogna pensare alla barba e alla rasatura del viso del proprio uomo.
Parliamo di due strumenti completamente opposti e con caratteristiche per rasare il viso completamente diverse.

Come si sceglie qual è il migliore strumento per barba uomo? Come una donna può capire cosa va meglio per il proprio uomo quando fa la spesa?

La risposta è da ricercare nella qualità della pelle dell’uomo in questione e dalla vita che si conduce. Per capire meglio di cosa parliamo, bisogna entrare nei dettagli di entrambi gli strumenti per rasatura.

Contenuti

Perchè utilizzare il rasoio elettrico

Sono molti i motivi per cui un uomo potrebbe preferire l’uso di un rasoio elettrico rispetto ad una comune lametta da barba.
In termini di cura della propria pelle e rispetto per la propria barba, il rasoio elettrico è preferito alla lametta.

Parliamo infatti di uno strumento che permette di tagliarsi molto meno, rispetto alla lametta.
Inoltre con le particolari tecnologie e manualità il rasoio elettrico rimuove molta meno pelle nell’atto del radere, difatti è molto più consigliato per le pelli sensibili visto che provoca meno escoriazioni e meno tagli.

Possiamo Consigliarti di leggere le seguenti schede tecniche: Rasoio Philips One blade, Rasoio Philips 3000, Rasoio Philips 7000, Rasoio Philips 9000

Un altro tratto migliore del rasoio elettrico è il tempo.
Rasarsi con una lametta richiede molta più attenzione e preparazione con l’uso di creme, panni bagnati e dopobarba, mentre il rasoio elettrico assicura maggiore velocità.

Alcuni di essi sono anche utilizzabili sotto la doccia poiché resistenti all’acqua e questo assicura un risparmio di tempo maggiore per quegli uomini che vanno di fretta e non possono fermarsi per una lenta rasatura con lametta.

Anche il fattore economico è importante per quanto riguarda il rasoio elettrico. Sebbene la spesa iniziale possa sembrare molto più costosa, in realtà a lungo andare è molto più economico e consigliato l’acquisto di un rasoio elettrico visto che dura negli anni, mentre le singole lamette sono usa e getta.

Se il vostro uomo ha bisogno di radersi velocemente oppure ha la pelle sensibile, il rasoio elettrico è la scelta migliore.
Esso necessiterà di una manutenzione più attenta, ma vi porterà anche un importante risparmio di soldi.

Ecco a voi la classifica dei migliori rasoi elettrici:

[amazon bestseller=”4327771031″]

Perchè utilizzare il rasoio manuale o lametta da barba

Tante sono anche le ragioni che potrebbero farvi scegliere l’uso di un rasoio manuale o comunemente chiamato lametta da barba.
Il primo di questi motivi è certamente la qualità della rasatura.
Non è possibile ottenere una rasatura migliore o di alta qualità se non con una lametta da barba, poiché la preparazione con l’uso di acqua calda e creme esfolianti permette di tagliare perfettamente il pelo ed assicurare la pelle liscia per più tempo.

Sebbene il rischio di tagli ed irritazioni sia maggiore, la rasatura perfetta è ottenibile con maggiore possibilità con l’uso della lametta.
Seguendo la nostra specifica guida in merito, i vostri risultati potrebbero di certo migliorare.

La facilità e la manutenzione sono altri fattori di vantaggio per la lametta da barba, visto che non avete bisogno di spine elettriche, pulizia o particolari tecniche. La lametta da barba è uno strumento semplice che va sostituito sempre con uno nuovo.
Inoltre rispetto al rasoio elettrico non farà sentire il proprio forte rumore nell’atto del farsi la barba.

I difetti della lametta sono quelli del tempo che richiede nel suo utilizzo e nel gran numero di prodotti che, oltre ad avere un peso economico, hanno anche un grande spazio da occupare nella valigia.
Per chi viaggia per lavoro e per chi non ha troppo tempo, portarsi dietro la lametta è impossibile.

Ti consiglio anche di vedere i seguenti articoli: lametta da barba in aereo, rasoio elettrico in aereo

Il rasoio elettrico è un oggetto che più facilmente si può mettere in valigia, ma è anche quello che ci fa risparmiare più tempo.

Se per il vostro uomo cercate la qualità, non vi resta che usare una lametta da barba! Ma se lui ha una pelle particolarmente sensibile, il rasoio elettrico è la vostra salvezza!

Vedi la classifica delle lamette da barba più utilizzate

[amazon bestseller=”4327765031″]


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *