Festa del papà 2018: i regali perfetti

Questa è una ricorrenza civile diffusa in diverse aree del mondo, la maggior parte di fede cattolica, anche se non tutte la festeggiano nella stessa data: nei paesi di tradizione religiosa cattolica quali Italia, Spagna e Portogallo, la festa viene celebrata il 19 marzo, mentre in Paesi come Francia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, la ricorrenza viene fissata in giugno, per la terza domenica.

In alcuni Paesi la festa è associata ai padri nel loro ruolo nazionale, come in Russia, dove è celebrata come la festa dei difensori della patria (День защитника Отечества), e in Thailandia, dove viene celebrata nel giorno del compleanno del defunto sovrano Rama IX, venerato come padre della nazione.

La festa del papà, come la conosciamo noi, nasce nei primi decenni del XX secolo, come complemento alla festa della mamma.

La prima volta documentata pare sia il 5 luglio 1908 a Fairmont, in una chiesa metodista locale, grazie alla signora Sonora Smart Dodd, prima persona a sollecitare l’ufficializzazione della festa e venne organizzata nel mese di giugno perché era il mese del compleanno del padre della signora Dodd, veterano della guerra di secessione americana.

 

Ma qualunque sia  il motivo per il quale si festeggia, una cosa le accomuna tutte: il regalo.

Il papà è il papà, e non si può certo scadere nel banale o nel commerciale. Quindi, ecco qualche consiglio per la sorpresa più bella che possa ricevere. E, mi raccomando!, il divertimento dei bimbi è un must. O la scelta ricade sull’oggetto sbagliato!

  1. Un beauty case personalizzato con il nome o le iniziali ricamate. Per i papà sempre in viaggio, una buona scelta è di sicuro quella di far sì che vi porti sempre con se: un oggetto scelto con cura per lui, che parli di lui… ma anche di voi! Dai colori, al testo, al materiale, date sfogo alla fantasia. Non potrà che apprezzarlo.
  2. [amazon box=”B018Y10CN6″]

  3. Per chi  vuole avere sempre l’agenda a posto, anche in versione 2.0: da oggi si può, grazie alla Pen+ Ellipse di Moleskine che – sfruttando alla tecnologia della carta Ncoded – riconosce i diversi Paper Tablet. Si scrive a mano e i dati vengono trasmessi a tutti i dispositivi collegati tramite l’app Moleskine Notes.
  4. [amazon box=”B01EJKCWMU”]

  5. Un cofanetto Smartbox che offre -a scelta-  1 soggiorno di una notte, 1 cena, 1 pausa benessere o 1 attività sportiva – per uno o due. Il regalo adatto anche ai papà single.
  6. [amazon box=”B013P9GFH4″]

  7. Se la sua frase preferita del vostro papà è “Dove ho lasciato il mio cellulare”?, la scelta potrà ricadere su Chipolo, che grazie alla connessione Bluetooth 4 si collega automaticamente a ogni dispositivo, facendo squillare il telefono ovunque si trovi.
  8. [amazon box=”B00J236F9G”]

  9. Infine, per i più romantici, invece di un regalo materiale basterà coinvolgere i bambini in una serata per celebrare il papà all’insegna della musica e delle coccole, con una bella merenda e una playlist con canzoni dedicate al papà e un piccolo spettacolo serale che vedrà il papà principale spettatore: gli occhi lucidi saranno una certezza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *